Giovedì, 17.07.2025
Maiali delle alpi della regione
Andate alla scoperta delle cinque regioni da cui provengono i maiali delle alpi e assaporatene il loro gusto inconfondibile, tipico delle diverse zone alpine. Ogni regione ha le proprie caratteristiche e tradizioni, che si rispecchiano anche nel gusto della carne di maiale delle alpi.
- Maiale delle Alpi Oberland bernese
- Maiale delle Alpi Grigioni
- Maiale delle Alpi Valle di Engelberg
- Maiale delle Alpi L'Étivaz Paquier
- Maiale delle Alpi Oberland di San Gallo
Dal 17 luglio 2025, grazie alla nostra possibilità di preordinazione, è possibile acquistare il vostro prodotto preferito dalla regione di vostra scelta. Andate alla scoperta della varietà delle alpi e lasciatevi conquistare da un gusto davvero inconfondibile!
Una preordinazione permette di assicurarsi tagli di carne individuali di ottima qualità. Inoltre, in questo modo, si sostengono gli allevatori regionali, promuovendo un'agricoltura sostenibile nelle diverse regioni.
Ogni azienda alpina alleva, oltre alle mucche da latte, anche maiali di razza svizzeri per utilizzare, in modo ragionevole ed ecologico, il siero derivante dalla produzione del formaggio delle alpi come foraggio.
Nel periodo estivo, i maiali delle alpi godono di stalle particolarmente rispettose per gli animali, con libero accesso su ampi terreni naturali recintati.
L’allevamento adatto alla specie, la particolare alimentazione e il movimento all’aria aperta degli animali, garantiscono una carne particolarmente aromatica e tenera.